The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered potrebbe arrivare prima del previsto
Arrivano nuove conferme sull’attesissimo remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion.
Un account di supporto Xbox su Twitter avrebbe rivelato, in risposta a un messaggio privato, che il gioco sarà disponibile a partire dal 21 aprile 2025, come titolo al day-one su Xbox Game Pass, probabilmente anche in cloud gaming.
Facciamo un rapido riepilogo di quella che sta diventando una delle peggiori “sorprese mancate” del settore videoludico:
- Nel 2023, un utente Reddit ha affermato che Oblivion, pubblicato originariamente nel 2006, era in fase di remake.
- Lo stesso anno, un leak durante il processo FTC di Microsoft ha menzionato il progetto.
- A gennaio, Kotaku ha verificato l’esistenza del remake tramite fonti interne.
- A marzo, un report ha suggerito che il lancio sarebbe potuto avvenire a sorpresa.
- Infine, pochi giorni fa, online sono trapelati degli screenshot del remake.
Ora, con questa nuova “gaffe” da parte del supporto Xbox, sembra quasi certo: il remaster di Oblivion è reale e in arrivo molto presto.
Un utente di Twitter, Raven, ha condiviso una conversazione privata in cui il supporto Xbox confermava l’uscita imminente. A rafforzare l’autenticità, Raven ha pubblicato anche un video della chat.
In seguito, altri utenti (e giornalisti) hanno provato a contattare il supporto Xbox. Tuttavia, adesso gli agenti rispondono che “non c’è nulla di ufficialmente annunciato” e invitano a seguire i canali ufficiali per aggiornamenti futuri. Segno che probabilmente il bot, o un operatore umano, ha svelato qualcosa troppo presto.
In ogni caso, sembra proprio che The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered sarà disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e Xbox Game Pass già a partire dalla prossima settimana.
Resta solo da attendere l’annuncio ufficiale!