Lucca Comics and Games 2019 come ogni anno presenta ospiti da tutto il mondo e quest’anno, dal 31 ottobre al 3 novembre, ospiterà Gavin Verhey, il game designer di Magic: the Gathering che presenterà dettagli inediti della creazione del nuovo set Il Trono di Eldraine.
Gavin è un noto nome per chi segue da sempre Magic, ma, per chi non lo conosce, è passato alla storia dopo che a soli 10 anni veniva considerato già un giocatore professionista, vincitore di molti tornei che a 11 anni decise che sarebbe diventato un card designer. Decisione che ha portato avanti con convinzione fino all’università, pagandosi la retta annuale grazie alla sua carriera di Magic Pro Player.

Nel 2011, entra alla Wizards of the Coast, lavorando sul gioco di carte e rivestendo un ruolo chiave nella maggioranza dei set pubblicati a partire da “Return to Ravnica”.
Non a caso, l’area Games del festival ha declinato proprio su questi personaggi il tema Becoming Human. Siete degli appassionati di Magic? Beh, vi esorto a cercare la sua fantastica storia su internet o presso Lucca comic 2019