I mazzi tribali sono un punto fermo in “Magic: The Gathering” nel formato di gioco: Modern e lo sono stati per anni. Come dimenticare Merfolk, Elfi, Folletti, Goblin e, naturalmente: gli Umani. Con I chierici, soldati o altro abbiamo da sempre creato mazzi tribali abbastanza solidi e divertenti per il Modern. Poiché le dinamiche divertenti si avevano evocandone di diversi tipi per abilitare le combo (piuttosto che per sciamare e attaccare).

Tuttavia, ci sono state recentemente stampate di diverse carte che specificamente odiano sui mazzi tribali senza una logica o un motivo apparente.

Come esempio lampante abbiamo Witch’s Vengeance e Plague Engineer che bastano a maciullare qualsiasi tipo di mazzo tribale dal terzo turno.

Quindi, dopo l’uscita di Throne of Eldraine giocare un mazzo tribale è diventato un vero incubo. Sulla rete, infatti, gira un grande disappunto per la scelta della Wizard di bilanciare la forza dei mazzi tribali con la spietatezza di queste carte.

In conclusione, in questo momento, fa davvero schifo possiede un mazzo tribale e la situazione non migliorerà molto dopo l’uscita di Witch’s Vengeance con Throne of Eldraine.

Per fortuna, Modern tende ad evolversi e cambiare nel tempo nonostante le carte killer. Personalmente ho smantellato il mio mazzo tribale.
E voi, che alternative avete trovato? Scrivetemi nei commenti o sul forum.

di Redazione

Programmatore Esperto, Nerd Veterano, Mago di Internet, essere umano; sì, in quest'ordine. Giocatore da tempi immemori di Magic ha scalato le classifiche per oltre un decennio, non dimenticando le sue sessioni GDR con diverse modalità. Lui Lui

Related Post

Lascia un commento