Potreste aver notato la scarsità di tablet Fire su Amazon recentemente. Un tempo erano tra i prodotti più visibili sul popolare store e-commerce, essendo legati alla stessa azienda guidata da Andy Jassy. Vale quindi la pena capire cosa è successo.
A fine 2023, Amazon ha deciso di cessare la vendita dei tablet Fire in Italia. Sebbene l’annuncio sia passato quasi inosservato, è stato confermato che la decisione di ritirare questi prodotti dal negozio online è dovuta a una “messa in pausa” delle vendite.
Un portavoce di Amazon ha spiegato che l’azienda valuta costantemente la sua offerta di prodotti e servizi per offrire il miglior servizio possibile ai clienti. Queste valutazioni interne hanno portato a un “periodo di riflessione”, anche se non è ancora chiaro se si tratterà di una decisione definitiva.
In ogni caso, chi possiede già un tablet Fire può continuare a usarlo senza problemi, e “i canali di assistenza clienti saranno disponibili ancora per alcuni anni”. Riguardare oggi, ad esempio, la recensione dell’Amazon Fire HD 8 del 2020 può suscitare un po’ di nostalgia.