Concerto di Martedì 25 Giugno 2024 all’Ippodromo Le Capannelle

Annunciata una data nell’ambito del Rock in Roma.

Babymetal è un gruppo musicale giapponese nato nel 2010 e gestito dall’agenzia Amuse. Il gruppo fonde elementi di j-pop, in particolare idol music, con il heavy metal. La formazione include la cantante principale Suzuka Nakamoto, conosciuta come Su-metal, e le coriste Moa Kikuchi (Moametal) e Momoko Okazaki (Momometal).

Originariamente, il gruppo includeva anche Yui Mizuno (Yuimetal), che ha lasciato nel 2018; successivamente è stata sostituita da diverse ballerine di supporto nelle esibizioni dal vivo fino ad aprile 2023, quando Momoko Okazaki è diventata un membro ufficiale sotto lo pseudonimo di Momometal.

Il primo album eponimo del gruppo, rilasciato nel 2014, ha raggiunto la quarta posizione nella classifica Oricon e la seconda nella classifica Billboard Japan.

Questo successo è stato replicato con il loro secondo album, Metal Resistance, e il terzo album, Metal Galaxy, che non solo ha raggiunto posizioni elevate in Giappone ma è anche diventato il primo album di un artista asiatico a topare la classifica Top Rock Albums di Billboard.

Prevendita biglietti qui

By Redazione

Programmatore Esperto, Nerd Veterano, Mago di Internet, essere umano; sì, in quest'ordine. Giocatore da tempi immemori di Magic ha scalato le classifiche per oltre un decennio, non dimenticando le sue sessioni GDR con diverse modalità. Lui Lui

Related Post

Lascia un commento Annulla risposta