Concerto di Martedì 25 Giugno 2024 all’Ippodromo Le Capannelle

Annunciata una data nell’ambito del Rock in Roma.

Babymetal è un gruppo musicale giapponese nato nel 2010 e gestito dall’agenzia Amuse. Il gruppo fonde elementi di j-pop, in particolare idol music, con il heavy metal. La formazione include la cantante principale Suzuka Nakamoto, conosciuta come Su-metal, e le coriste Moa Kikuchi (Moametal) e Momoko Okazaki (Momometal).

Originariamente, il gruppo includeva anche Yui Mizuno (Yuimetal), che ha lasciato nel 2018; successivamente è stata sostituita da diverse ballerine di supporto nelle esibizioni dal vivo fino ad aprile 2023, quando Momoko Okazaki è diventata un membro ufficiale sotto lo pseudonimo di Momometal.

Il primo album eponimo del gruppo, rilasciato nel 2014, ha raggiunto la quarta posizione nella classifica Oricon e la seconda nella classifica Billboard Japan.

Questo successo è stato replicato con il loro secondo album, Metal Resistance, e il terzo album, Metal Galaxy, che non solo ha raggiunto posizioni elevate in Giappone ma è anche diventato il primo album di un artista asiatico a topare la classifica Top Rock Albums di Billboard.

Prevendita biglietti qui

Di Dalagh The Red

Programmatore Esperto, Nerd Veterano, Mago di Internet, essere umano; sì, in quest'ordine. Giocatore da tempi immemori di Magic ha scalato le classifiche per oltre un decennio, non dimenticando le sue sessioni GDR con diverse modalità. Lui Lui

Lascia un commento Annulla risposta