Essere imbattibili nelle sfide al colosseo

Guida al colosseo
Guida al colosseo

Essere imbattibili nelle sfide al colosseo è possibile, in questo articolo, dopo la guida alla migliore formazione per stendere i mostri su mappa, parleremo del colosseo di Lords Mobile per essere i migliori nella classifica colosseo del tuo mondo. In fondo: più alto è il tuo rango nel Colosseo, più gemme riceverai ogni 3 ore e questo ti permetterà di crescere senza spendere soldi aggiuntivi.

Ho diviso la guida in due: formazione offensiva e formazione difensiva. Per i più lenti, la formazione offensiva è quella che si usa per attaccare gli altri giocatori. La formazione difensiva è quella che imposti nel menù apposito; quando un altro giocatore “prova” ad attaccarti troverà gli eroi da te scelti ad aspettarli nel colosseo

Un’ultima cosa: se vedi un giocatore chiamato Guard.2000, attaccalo! Non è una trappola!

La migliore linea offensiva (tra eroi gratuiti)

Questo titolo in realtà non è una vera risposta universale in realtà il risultato dipende da quanto tempo giochi e quanto hai livellato i tuoi eroi. Col tempo, fidati, tutti saranno ad un buon livello.
Se cerchi la migliore combinazione matematica possibile con eroi gratiuti, ecco la risposta: questa formazione è la più forte in assoluto da utilizzare negli attacchi al Colosseo.

Miglior formazione di attacco free
Migliore formazione di attacco

Naturalmente, non sempre funzionerà, questo dipende dalla vostra forza, dal livello dei vostri eroi e dalla formazione dei vostri nemici.

Da grandi Nerd (altrimenti non scriveremo qui) è mio dovere avvisarvi che, naturalmente, per classificarvi in alto non si può mai avere solo una scaletta di default. Ogni formazione offensiva dovrebbe essere determinata in base alla formazione difensiva di chi sfidate.
La cosa migliore a cui prestare attenzione sono i punti di forza degli eroi del vostro avversario e cercare di contrastarli.

Ovviamente, il numero di forza sarà il vostro indice di valutazione quando determinare un bersaglio. Per imparare a confrontare la vostra forza, vi consiglio di leggere tutto l’articolo per comprenderlo nella sua interezza.

Migliore formazione difensiva (tra eroi gratuiti)

Abbiamo indagato a fondo (ci piace tanto la matematica) e ad oggi questa squadra difensiva generale è migliore di qualsiasi altra squadra che si può fare dai eroi gratuiti. Nella mia esperienza, la squadra difensiva ha sempre un forte vantaggio e quindi questa squadra è quasi inarrestabile in un gioco ad armi pari o giù di lì.

Miglior formazione difesa free
Formazione difensiva I: Truffatore, Prima Donna, Cavaliere Rosa, Segugio e Corvo Nero

In alternativa. qualora avesse sbloccato qualche eroe extra, ammetto di trovarmi molto bene anche con questa formazione difensiva:

Alternativa a difesa
Formazione difensiva II: Prima Donna, Cavaliere Rosa, Cavaliere fatale, Torcidemone e Segugio

Per impostare la Formazione difensiva, entrate nel Colosseo e cliccate sul pulsante omonimo come mostrato nell’immagine qui sopra.

Ovviamente avere gli eroi al livello 60 con i bordi dorati vi aiuterà a portare in alto la vostra formazione. Non soprendetevi se la stragrande maggioranza dei nemici userà questa formazione (poichè è temibile anche a livelli più modesti.

Chi è Guard.2000?

Guard 2000, il bot gentile di Lords Mobile
Guard 2000, (quasi) impossibile perdere con lui

Guard.2000 è il nome in codice del lottatore del colosseo automatico di rimpiazzo che prende il posto di un giocatore che lascia il regno o si ritira. Gli eroi di default della squadra di Guard.2000 hanno un aspetto minaccioso e spaventoso, ma in realtà sono molto deboli. Ucciderli è fondamentalmente garantito a meno che i vostri combattenti non siano veramente senza speranza.
Il consiglio quando lo trovate nell’elenco degli sfidanti del colosseo è di attaccare sempre Guard.2000 fintanto che è più di 20 punti sopra la mia posizione. Inoltre consiglio anche di provare a cercarlo attentamente prima di ripiegare un altro giocatore da attaccare.

Perché si chiama Guard.2000? Non ne ho idea, ma credo che il suo nome sia molto meglio del tuo. Smettila di giudicare!

Dal grande libro del grande saggio dispotico

Come vincere al colosseo

Dopo l’incipit precedente, passiamo finalmente alla zona calda del post, ovvero: come vincere al colosseo. Il vostro numero di classifica non significa che vincereste una battaglia diretta, ma è una buona indicazione di quanto siete forti. Più potente è la tua forza, migliore è l’indicazione che stai facendo le cose correttamente.
Ci sono 4 fattori per la formazione degli eroi:

  • Livello complessivo del giocatore. I tuoi eroi possono essere raggiungere il livello X dove X è il livello complessivo di giocatore. Puoi aumentare questo livello ad un massimo di 60 combattendo i mostri, vincendo le battaglie del Colosseo e terminando il maggior numero possibile di missioni. Raggiungete il livello 60 per raggiungere il massimo dei vostri eroi.
  • Costellazione. Questo è spesso sottovalutato e non sono sicuro del perché. La costellazione è quella stella che vedete in alto a destra dei vostri eroi. Essendo temporanea potenzia equipaggiamenti che a loro volta trasformeranno il vostro eroe da fifone a inarrestabile.
  • Medaglie. Gli eroi hanno una classifica di medaglie che partono da Grigio -> Verde -> Blu -> Viola -> Oro. Si prega di notare che le classifiche colorate non sono così importanti come il rango.
  • Eroi a pagamento. Alcuni degli eroi a pagamento sono incredibili nel Colosseo. Sotto parliamo anche di loro.

Ad esempio qui posto una formazione (aimè non mia) che considero la più forte in assoluto su Lords Mobile. L’eroe è a pagamento Tessistorie (reale alternativa a prima donna) è presente nel 95% della formazione dei top 10 di quasi tutti i mondi..

Migliore formazione attacco premium
Migliore formazione difensiva con eroe a pagamento.

I migliori eroi a pagamento per il Colosseo

Ci sono molti grandi eroi pagati che vi aiuteranno a schiacciare i vostri nemici nel Colosseo. Sto scegliendo i migliori eroi a pagamento in base al costo e all’abilità. Alcuni si sbloccano con missioni durante il vostro gioco, altri invece è possibile comprarli subito senza dover aspettare.

  • Tessistorie: È un’incredibile guaritrice e una risorsa inestimabile nel Colosseo. Una volta raggiunto il massimo, è decine di volte meglio di Prima Donna. Non dimenticate che Tessistorie è anche un’incredibile eroina di abilità in battaglia.
  • Bambola strega. Intrappola i tuoi nemici al loro posto per qualche secondo. Ha un’assistenza colosseo molto potente. Le sue abilità di combattimento bonus ti danno incredibili potenziamenti per la ricerca, la costruzione e l’addestramento.
  • Guardiano del boschetto. Uno degli eroi più potenti del Colosseo. Anche senza il grado massimo, questo eroe è mortale. Prendetelo se avete i soldi, ed evitate di andare contro di lui se lo vedete. Le sue spinte alla battaglia non sono grandiose e quindi prendetelo solo se volete possedere il Colosseo. È particolarmente forte contro un forte nemico magico.

Ecco la mia migliore formazione offensiva del Colosseo, basata sugli eroi a pagamento che io non ho, ma che Marco (colui che mi ha aiutato a fare questo articolo) possiede sovrastando le classifiche!

La formazione di attacco più forte
Migliore formazione offensiva con eroi a pagamento

Questa formazione è davvero efficace contro una formazione difensiva di carri armati pesanti. È davvero divertente vedere questa formazione fare piazza pulita dei nemici.

All’attacco! I cambi strategia prima della sfida

Ascoltate me, questi sono i punti nevralgici per le sfide in colosseo:

  • Se vedete una squadra nemica senza eroi guaritori (cioè primadonna o tessistorie), assicuratevi di non fare il suo stesso errore e andate con 4 grandi eroi (carri armati) e aggiungete il vostro guaritore. Esempio di eroi carrozzati in ordine di efficacia: Cavaliererosa, Cavaliere fatale, Apollineo, e Centauro Astioso.
  • Se l’altra squadra ha dei guaritori, potresti voler usare il Torcidemone. Tenete presente che se il vostro Torcidemone non è abbastanza forte può far attivare continuamente l’abilità del guaritore nemico e questo vi farà perdere.
  • Il CavaliereRosa (che dovrebbe comunque essere in quasi tutte le formazioni) e il Truffatore sono buone difese contro il Torcidemone, ma non sono sempre efficaci.
  • Se il nemico ha una formazione col ca coppia di guaritori Prima Donna e Tessistorie, dovreste usare Eroi agili come Cacciatore di Demoni e Dardo scarlatto. Se l’eroe Ombra siete riusciti a portarlo avanti con specifiche elevate, potete selezionare anche lui. Dovrai quindi uccidere entrambi i guaritori velocemente o non avrai alcuna possibilità di vincere. Una volta che se ne saranno andati, avrete solo 3 veri eroi da combattere.
  • Come detto sopra, l’unico eroe che dovete spingere sempre al massimo è il Cavaliere della Rosa!

Alcune dritte: Strega bambola vs Diavoletta

La sfida
P2P – Anche i più forti cadono….

Ecco una delle squadre P2P parziali più difficili da contrastare è quella con la bambola strega. Ecco il punto, come nel poker, è possibile vincere con quasi la stessa formazione. Diavoletta è una grande curatrice e la nemesi di bambola strega!
Prova la formazione 1-2 volte e la batterai quasi sicuramente! Il potere della squadra avversaria non ha molta importanza; anche se sei più debole a punti, finirai comunque per vincere…

Nemici senza alcun curatore

Questa è una delle mie situazioni preferite. Chi non aggiunge un guaritore alla propria formazione difensiva è un idiota. Se vedi la formazione difensiva di qualcuno senza Prima Donna o Tessistorie, hai il dovere morale di approfittarne.
La mia squadra preferita da mettegli contro è: Cavaliererosa, Torcidemone, Prima Donna, Cavaliere fatale e Apollineo.
Squadra alternativa: Cavaliererosa, Segugio, Cavaliere fatale, Ciclope e Tessistorie.

Se avete domande, scriveteci pure o lasciate un commneto qui.

Non conoscete Lords Mobile? Clicca qui.

di Redazione

Programmatore Esperto, Nerd Veterano, Mago di Internet, essere umano; sì, in quest'ordine. Giocatore da tempi immemori di Magic ha scalato le classifiche per oltre un decennio, non dimenticando le sue sessioni GDR con diverse modalità. Lui Lui

Related Post

Lascia un commento