In arrivo Unsanctioned: il quarto kit della famiglia Un-set

Per i meno avvezzi al mondo di Magic: The Gathering, le carte con bordo in argento non sono legali per i tornei e non sono coperte dal regolamento completo. Di solito le carte ordinate in argento sono stampate in Un-set.

Gli Un-Set, infatti, contengono meccaniche di gioco ironiche e goliardiche, che in un torneo sarebbero distruttive più per chi le gioca che per l’avversario.

Tali espansioni sono progettate per fare ironia sul mondo stesso del gioco, e dove le carte sono spesso con abilità inaspettate o con effetti che, talvolta, vanno oltre il gioco stesso: far bere l’avversario, parlare in modo buffo poter giocare certe carte o poter affiancare carte diverse per ottenere creature ibride.

Gli Un-set precedenti, per chi volesse sbirciare sono Unglued, Unhinged, Unstable e Unsanctioned. oltre che quelle de Ponies: The Galloping descritti nel nostro articolo

Due carte dell’Un-set formano un mostro solo… e che mostro!

Le parole usate sul sito ufficiale sono Unsanctioned : “È incredibile. Inaudito. Insolito. È unico. Ed è incredibilmente divertente.”

Unsanctioned sarà costituito da 5 mazzi di carte pre-costruiti da 30 carte ciascuno. Il set, nel suo complesso, presenterà 16 carte assolutamente originali più diverse ristampe provenienti dai precedenti Un-set. Saranno inoltre presenti nuove carte terre base dal bordo nero completamente disegnate (full-art).

Ognuno dei mazzi sarà mono-colore e concepito per “lavorare” insieme agli altri e per partite da due giocatori: ciascuno dei partecipanti dovrà scegliere due mazzi diversi per andare a creare il proprio mazzo da 60 carte bi-colore con cui poter sfidare l’avversario.

In ogni set di Unsanctioned saranno inclusi 5 mazzi da 30 carte l’uno, 2 dadi a 6 facce, 10 token double-face, 10 Terre full-art (5 delle quali in versione foil).

Magic Un-set

By Redazione

Programmatore Esperto, Nerd Veterano, Mago di Internet, essere umano; sì, in quest'ordine. Giocatore da tempi immemori di Magic ha scalato le classifiche per oltre un decennio, non dimenticando le sue sessioni GDR con diverse modalità. Lui Lui

Related Post

Lascia un commento