Magic The Gathering: aggiornata la lista delle carte escluse

Come di consueto, la Wizard of the Coast, a pochi giorni dall’uscita della nuova espansione ha aggiornato la lista delle carte escluse nei diversi formati di tornei. Le nuove decisioni sono diventate effettive dallo scorso 30 Agosto e non hanno mancato di scatenare contrarietà all’interno della community dei giocatori.

Le carte riammesse e bannate

Ecco quanto annunciato:

Formato Standard: Rampaging Ferocidon è stata riammessa
Formato Modern: vengono bannate Hogaak, Arisn Necropolis e Faithless Looting; viene riammessa Stoneforge Mystic.
Formato Vintage: vengono limitate Karn, the Great Creator, Mystic Forge, Mental Misstep, Golgari Grave-Troll; Fastbond è ora privo di limiti.

Uno spiro di sollievo a tutti quelli che agognavano l’eliminazione di Hoogak: che da Giugno scorso (quando è stata introdotta) si è dimostrata una carta fin troppo forte, al punto da spingere fin da subito la WotC a bannare “Bridge From Below” (una carta “facilitatrice” per Hoogak).

Infatti, guardando l’ultimi tornei di portata mondiale, questa combo era presente in ben 5 dei mazzi classificati tra le prime otto posizioni (incluso quello del vincitore) al MagicFest di Las Vegas.

E voi che carta vorreste far bannare da magic?

di Redazione

Programmatore Esperto, Nerd Veterano, Mago di Internet, essere umano; sì, in quest'ordine. Giocatore da tempi immemori di Magic ha scalato le classifiche per oltre un decennio, non dimenticando le sue sessioni GDR con diverse modalità. Lui Lui

Related Post

1 commento su “Magic The Gathering: aggiornata la lista delle carte escluse”

Lascia un commento